00 16/06/2011 21:07
Crisi? Non per la palestra nudista

La Easy Gym di Arrigorriaga, Paesi Baschi, è la prima palestra per nudisti del mondo. Non stupisce dunque che si sia guadagnata una certa notorietà a livello internazionale.

Una palestra comune che si trasforma in palestra per nudisti, dunque. Ma come è venuta quest’idea? Pare che il proprietario l’abbia avuta proprio durante un’intervista all’associazione dei naturisti baschi, i quali hanno espressamente richiesto un luogo di allenamento per le loro… ‘esigenze’.

Naturalmente la ‘particolare’ palestra non ha trovato solo consensi. Diversi i contrari. Diverse persone sosterrebbero infatti che praticare esercizi nudi, in un ambiente pieno di altre persone nude, sia anti igienico. Questo nonostante l’obbligo, vigente in tutte le palestre, dell’asciugamano.

Oltre a coloro che danno contro la palestra per quanto riguarda l’igiene, vi sarebbero anche diversi esperti di fitness contrari alla pratica di esercizi sportivi nudi. Non tanto per gli uomini, ma per le donne. Secondo questi stessi esperti, infatti, le donne dovrebbero per lo meno indossare un reggiseno sportivo. Questo al fine di evitare possibili traumi che potrebbero verificarsi soprattutto attraverso l’utilizzo di pesi e affini.

(da TICINONEWS.CH )
______________________________________________________________________________________________________________