00 07/10/2010 20:41
Tagli di capelli e tendenze capelli inverno 2010 2011

'Penso che l'uomo debba mantenere un'apparente trasandatezza, basta scegliere con cura la lunghezza della barba in modo da essere adatta al viso'. Intervista a Sergio Carlucci.

Le nuove tendenze, i tagli di capelli per l'uomo (taglio lungo o taglio corto?), le acconciature più trendy e i prodotti per capelli più indicati per chi è attento alle tendenze capelli, e vuole essere sempre al passo con i tempi. Ne abbiamo Parlato con Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia, ecco cosa ci ha risposto.

Non ci capiamo più niente. Si è parlato fino a poco fa della tendenza capello lungo per l'uomo (e molti li stanno ancora lasciando crescere) ma adesso si parla già di tornare a tagli corti e curati! Alle recenti sfilate uomo abbiamo visto di nuovo gran parte dei modelli sfoggiare tagli corti o medio-corti, come la mettiamo? Cosa dobbiamo fare continuare a farli crescere o tornare al corto? E che tipo di corto, eventualmente?

Per noi sono due anni di corto e pulito nell'uomo, comunque anche questa stagione si allungano i ciuffi ma l'idea di base rimane un uomo abbastanza pulito nei contorni.

I prodotti per lo styling che vanno per la maggiore, e magari qualche novità di cui ci puoi dare qualche anticipazione?

Volumizzanti come "Volupt di Sebastian, Style dust di label.m

Arriva la stagione fredda, come preparare i capelli al freddo, e soprattutto come proteggerli dalle intemperie e dal freddo nei prossimi mesi invernali?

I capelli se la cavano benissimo, la cute invece deve rimanere ben idratata e quindi suggerisco"Balance Scalp"di System Professional.

Si vedono sempre più spesso abbinamenti taglio capelli - barba apparentemente incolta (ma curatissima). Cosa ne pensi, e soprattutto quali gli errori di stile da evitare se si vuole provare a percorrere questa strada dal punto di vista del look?

Io sono uno di quelli. Penso che l'uomo debba mantenere un'apparente trasandatezza, basta scegliere con cura la lunghezza della barba in modo da essere adatta al viso.

Colore per l'uomo. Quale è la tua opinione personale? Se un cliente si rivolge a te chiedendoti un consiglio, incoraggi o scoraggi il colore nell'uomo?

Ogni tanto è divertente farlo, scurire o schiarire un taglio particolare può avere un bellissimo effetto, solo nei giovani e non con l'intenzione di coprire i capelli bianchi.

Alessio Cristianini | Adversus

Ringraziamo Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia

(da ADVERSUS.IT )
______________________________________________________________________________________________________________