00 08/07/2009 14:14

Il grasso causa problemi sessuali

Occhio ai problemi di erezione; potrebbero essere la conseguenza di una trasformazione, da parte del grasso, del testosterone (l’ormone della sessualità) in estrogeni. Ma non solo, avvertono gli esperti, l’impotenza potrebbero essere segno di malattie cardiovascolari.
A fare queste inquietanti dichiarazioni è il dr. Ronald Lewis, un esperto di problemi sessuali e impotenza presso il Medical College of Georgia School of Medicine e presidente del 300-member Sexual Medicine Society del Nord America. 

Secondo il dr. Lewis, l’impossibilità di ottenere un’erezione sta diventando un chiaro segno che dietro a questo fatto ci possa essere una malattia cardiovascolare e quando le persone lamentano di questi problemi, il suo consiglio è anche quello di farsi fare un controllo della salute del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio.
Una volta esclusi i problemi cardiovascolari ci si può concentrare su altri fattori come i rapporti con il partner, il tipo di alimentazione, l’attività fisica e altri che possono influire sul peso corporeo.
Una dieta sana ed equilibrata è alla base della salute generale, in più il mantenere il peso nella giusta misura aiuta non poco nell’attività sessuale. Il grasso, come accennato, può influire negativamente sulle prestazioni sessuali e sui problemi di erezione negli uomini agendo non solo a livello fisico, ma anche a livello ormonale.
(lm&sdp)

(da LASTAMPA.IT )
______________________________________________________________________________________________________________