Noi italiani schiavi delle pillole e delle cremine per la nostra bellezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
niko74mi
00giovedì 26 marzo 2009 09:30

Bellezza in formato pillole e bustine

Ormai l’Italia è seconda solo alla Francia per consumo di integratori che promettono di combattere la cellulite, attenuare le rughe e donare capelli folti. Finora però questo mercato, che vale circa 160 milioni di euro, è concentrato nelle farmacie e nella grande distribuzione. Per venderle, infatti, bisogna avere la licenza alimentare. Per ora, l’unico gruppo cosmetico a distribuire integratori in profumeria è Collistar.

VISO PELLE ELASTICA E SENZA RUGHE.
 I prodotti antiaging di Lierac (in farmacia) passano anche dalle capsule per combattere le rughe e la perdita di elasticità del viso. Arkéskin+ capsules contiene vitamine, zuccheri, aminoaicidi, acidi grassi e minerali fondamentali e agisce dall’interno per contrastare i segni dell’invecchiamento (il blister da 60 capsule costa 25,50 euro). Innéov peau sèche, invece, è il complemento nutrizionale che agisce per contrastare la secchezza della pelle del corpo e del viso (la confezione da 60 è venduta in farmacia a 29 euro).

PER RIDURRE CUSCINETTI E BRUCIARE CALORIE
Drenanti, leviganti, a effetto sgonfiante o ad azione riducente. Per le zone pancia, fianchi, girovita e gambe le soluzioni in bustina o capsule sono diverse. Si va dal prodotto cosmetico + integratore alimentare di Collistar (l’integratore Cell24h con la crema termale in regalo costa 24 euro) studiato per combattere su due fronti la cellulite al Mangia e brucia di Bottega Verde (che ha punti vendita monomarca). Quest’ultima, propone un integratore di iodio e cromo con fibra di pisello che promette di ridurre l’assorbimento delle calorie a ogni pasto. Slimsilhouette dell’Angelica, inoltre, è pensato per ridurre la massa grassa e favorire l’eliminazione dei liquidi (in vendita nella grande distribuzione a 14,90 euro).

ABBRONZATURA PREPARARSI AI RAGGI DEL SOLE
Prepararsi ai raggi del sole (anche delle lampade Uva) ed evitare scottature ed eritemi. Le compresse Bioscalin sole hanno proprietà nutrienti, protettive e antiossidanti, da assumere a partire da 24 settimane prima dell’esposizione ai raggi solari e a seconda del fototipo di pelle appartenenza. La confezione da 30 compresse, contenenti ognuna 5 milligrammi di Biogenina®, sono in vendita in farmacia a 23,50 euro.

CAPELLI CHIOME FORTI A PROVA DI CADUTA
La caduta dei capelli è un problema fortemente sentito dagli uomini. Secondo un recente studio condotto a livello europeo, infatti, circa il 70% del mondo maschile lo definisce come la propria preoccupazione principale. Numerosi gli integratori studiati per garantire chiome folte e fermare l’odiata caduta. Tra le novità, Innéov homme tricostim: compresse da assumere durante il pasto per un periodo regolare compreso tra i tre e i sei mesi.

ADDIO ALLE "MANIGLIE DELL' AMORE" 
Il punto debole degli uomini? La pancetta. Per chi non ha tempo di scolpire gli addominali in palestra ecco due soluzioni in bustina: il nuovo integratore Collistar AbdoForce (15 bustine, 18,50 euro) favorisce il metabolismo e utilizza i depositi adiposi a fini energetici (da abbinare alla crema Trattamento addominali perfetti in vendita da aprile a 33,50 euro) e Sculptforce dell’Istituto erboristico L’Angelica combatte le “maniglie dell’amore” e rende più tonici i muscoli (19,40 euro).

UN CEROTTO SALVA SILUETTE 
La lotta ai cuscinetti passa anche dai cerotti. I patches cosmetici body reducer di Commodynes (la confezione da sette bustine che contengono ciascuna due cerotti costa 26 euro) a base di caffé, cacao e tè verde devono essere applicati per almeno due settimane ogni 24 ore sempre nella stessa zona del corpo. Da utilizzare in abbinata a una dieta equilibrata e a una costante attività fisica.

(da E-CREMONAWEB.IT )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com