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Ma è proprio vero che l'uomo di oggi si cura di più delle donne?

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2009 23:23
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18/11/2009 23:22

Moda/ Boxer attillati e maschere da viso. L'uomo si cura più delle donne

Lunedí 26.10.2009 09:00

Di Iskra Naydenova Cannizzaro

L'uomo? Una donna come tutte le altre. Oggi i maschietti dedicano tanta attenzione alla loro immagine e al loro benessere: a partire dai boxer sempre più attillati e sexy, fino alle maschere per il corpo. Un viaggio nel mondo maschile permette di scoprire tutte quelle piccole accortezze che anche i playboy più 'rustici' mettono in atto per risultare più attraenti, più belli e più sani.

Questione mutanda
. Dove sono finite le mutande normali dei nostri maschietti? Nessuno lo sa. 

Perché da quando il bel maritino di Victoria Backham ha posato per Emporio Armani e gli altri calciatori si sono lasciati immortalare negli spogliatoi da Dolce&Gabbana qualcosa è decisamente cambiato. Se i loro miti indossano slip attillati con la fascia alta, oppure boxer serrati, anche loro lo faranno. Via i classici boxer che ogni tanto lasciavano spazio a delle fuoriuscite poco eleganti e avanti con i modelli sexy indossati da David Backham e da Del Pietro. Questa nuova debolezza maschile è stata colta al volo dai grandi marchi: avete mai confrontato i prezzi dell'intimo maschile con quelli dell'intimo femminile? Insomma, scoprire che un paio di boxer in cotone costa più di una mutandine ricamata in pizzo è abbastanza deludente. Ultime tendenze Calvin Klein, D&G e Giorgio Armani.

Questione pelo. Un tempo pensavamo di avere a che fare con una specie di uomo preistorico affezionato al monociglio. Poi qualcuno (e lo ringrazieremo per tutta la vita) deve avergli spiegato che il monociglio non è virile, che il pelo in sé non è eccitante, ma soprattutto che più pelo non vuol dire più macho. E fin qui tutto ok. Con il tempo però l'uomo ha esagerato e la pinzetta gli ha dato uno strano senso di onnipotenza sul suo corpo: dalle sopraciglia è passato ai peli del naso, poi a quelli delle orecchie fino a degenerare con improbabili depilazioni della schiena, del petto e delle gambe. La scusa più comunemente usata è ovviamente quella sportiva, d'altronde si sa che ciclisti e nuotatori si depilano. Ultima novità in fatto di peli sono le sopracciglia finte da uomo create dal marchio inglese Eylure e vendute da Harrods.

Questione dieta. Il rispetto dei ruoli serve a preservare la specie: la donna ama lamentarsi ogni giorno di essere grassa o comunque con qualche chiletto di troppo, l'uomo ama invece abbuffarsi per poi dire alla proprio compagna "tanto a me piaci così, mangia come me e stai serena". Se viene meno questo gioco di ruolo, viene meno anche la serenità della coppia. Oggi ci tocca andare al ristorante con figurini tutti fibra e niente grassi che candidamente ammettono di seguire la dieta dei legumi, quella delle tisane oppure quella della pasta. E la questione più tragica è che anche noi ci abbiamo provato con tutte queste diete innovative, ma non abbiamo perso un chilo mentre loro, i maschietti che da poco hanno scoperto che 'uomo di panza=uomo di sostanza' è una scritta sulle magliette che nella realtà non trova riscontro, riescono pure a dimagrire seguendo le diete che noi donne abbiamo inventato.

Questione shopping. Ma non era lui quello che si annoiava terribilmente quando dovevamo andarci a comprare il vestito di Capodanno? E non era sempre lui quello che ci consigliava di andare a fare spese con l'amichetta del cuore o con la mamma purché lo lasciassimo in pace? Anche nella questione shopping i ruoli si stanno evolvendo lasciando spazio a una nuova specie di uomo fashion victim razza pura. Non solo hanno imparato ad abbinare i colori e a non mischiare i tessuti, ma sanno anche tutto in fatto di ultime tendenze.

Questione prodotti di bellezza. I dati delle profumerie parlano chiaro: sul mobiletto del bagno di fianco alla crema da donna c'è sempre una crema da uomo. Antirughe, abbronzante, rilassante e chi più ne ha più ne metta. E ora hanno messo le mani anche sui trucchi: ultimi prodotti di tendenza la matita nera da uomo di Jean Paul Gaultier. Chi l'avrebbe mai detto che la tanto reclamata parità dei sessi avrebbe fatto avvicinare gli uomini alle donne, e non viceversa…

(da AFFARITALIANI.IT )

 

[Modificato da niko74mi 18/11/2009 23:23]
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