Consigli per gli acquisti...
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chi fuma troppa marijuana potrebbe avere problemi sessuali

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2011 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 25.888
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
01/09/2009 13:44

Poco sesso per chi fuma marijuana


Poco sesso per chi si droga. In particolare chi fuma marijuana «in maniera intensiva» (cioè almeno una volta al giorno) rischia di avere seri problemi sessuali e in particolare di avere quattro volte più difficoltà a raggiungere l'orgasmo rispetto a chi non ne fa uso.
È quanto riporta uno studio australiano pubblicato sul "Journal of Sexual Medicine". I ricercatori, guidati da Marian Pitts di La Trobe University di Melbourne, hanno analizzato 8.656 australiani, scoprendo che molti dei fumatori avevano problemi nei rapporti con il partner. In alcuni casi, invece, i medici hanno riscontrato il problema opposto, cioè un tasso di eiaculazione precoce tre volte superiore ai non fumatori. In tutti i casi, secondo lo studio, un impatto non equilibrato e naturale nell'approccio alla sessualità.
I ricercatori hanno studiato soggetti dai 16 ai 64 anni, di cui l'8,7 per cento ha ammesso di aver fumato marijuana nel corso dell'ultimo anno. Il fumo mette a rischio le capacità sessuali, hanno scoperto gli scienziati, ma di certo non i bollenti spiriti: le donne fumatrici di «erba», in particolare, sono risultate ben sette volte più colpite da infezioni ai genitali, segno di un aumento dell'attività sessuale.
Un dato confermato da uno studio del 2007, secondo cui i fumatori di marijuana sono i più assidui consumatori del Viagra. Tutti dati di cui tener conto anche se il nuovo studio precisa che è comunque difficile stabilire una necessaria relazione di causa-effetto tra la marijuana e le prestazioni sessuali: molte delle correlazioni tra la marijuana e le prestazioni sessuali, infatti, devono essere considerate alla luce di altri fattori, quali l'età, il vizio del fumo o dell'alcol e l'occupazione.

(da ILGIORNALE.IT )
______________________________________________________________________________________________________________
OFFLINE
Post: 25.888
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
24/02/2011 21:27

Impotenza: è colpa del “fumo”

Che il fumo, sotto molti aspetti, nuocia alla salute, ormai è un dato di fatto. Ma pochi considerano il fumo alternativo, quello prodotto dalle “sigarette” di marijuana. Queste, tra le tante cose, sarebbe collegate alla salute sessuale, in particolare quella degli uomini.

Lo studio, condotto dall’University of Ottawa, la Queen's University del Canada e l’University of Cairo mette in luce un fatto importante: il pene dell’uomo contiene dei recettori interessati da alcuni principi attivi della Marijuana. Questo importante dato dovrebbe dare da pensare prima di avere rapporti sessuali, in particolar modo se poco prima è stata utilizzata la marijuana.
«E' un messaggio forte per le nostre generazioni più giovani e uomini più giovani», spiega il dottor Rany Shamloul a Fox News.

Il rapporto tra marijuana e prestazioni sessuali è stato studiato a partire dal 1970, scoprendo che l’erba influiva sulla sessualità maschile. Non a caso, in un articolo riportato sul Journal of Psychoactive Drugs, il 75 percento dei fumatori di sesso maschile asseriva di aver migliorato le proprie prestazioni sessuali grazie all’utilizzo della droga. Soltanto poco tempo dopo, però, le dichiarazioni venivano contraddette. Gli stessi maschi, che inizialmente sembravano traree beneficio dall’utilizzo della droga, accusavano disfunzione erettile in maniera molto più evidente di chi non fumava.

A mano a mano che gli studi procedevano le conferme tra l’associazione di marijuana e disfunzione erettile era sempre più evidente. Più si fuma, più diminuisce la capacità di erezione del pene.
Per questo motivo , di recente, Shamloul e colleghi hanno voluto condurre un’ulteriore ricerca che è stata pubblicata su European Urology e che intende porre fine a tutti i dubbi che esistono in merito.

Durante lo studio gli scienziati sono riusciti a trovare i recettori del THC (tetraidrocannabinolo) che nient’altro è che il principio attivo della marijuana nel tessuto del pene di uomini e scimmie. Tali recettori, situati nella muscolatura liscia del pene, inibiscono la funzione muscolare in presenza di THC. «Questo è un effetto molto serio sulla funzione erettile, perché la muscolatura liscia costituisce dal 70 all’80 percento del pene stesso», spiega Shamloul.

Se fumarsi una “canna” è divenuto uno dei principali divertimenti fra giovani, forse sarebbe bene che questi considerassero che un abuso di questo genere di fumo può portare a non vivere serenamente aspetti della propria vita che, senza ombra di dubbio, sono molto importanti. Soprattutto in età giovanile.

(da LASTAMPA.IT )
______________________________________________________________________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Se vi piace il nostro forum offriteci un caffè, l'offerta è libera. Grazie!